Corso SEO per WordPress

Ottimizza il tuo sito e fallo volare su Google !

Seo Wordpress

Seo WordPress : come migliorare la visibilità del proprio sito

Quando si possiede un sito od un blog un fattore determinante per il successo dello stesso è dato dal numero di visite e dal posizionamento sui motori di ricerca. Entrambi sono fattori molto importanti e strettamente collegati tra loro in una sorta di circolo vizioso : più il nostro sito fa visite, meglio si posiziona, così come viceversa se il nostro sito è ben posizionato sui principali motori di ricerca aumenteranno le sue visite.

La piattaforma più utilizzata al mondo per costruire e sviluppare siti web e blog è senza ombra di dubbio WordPress, ma ovviamente non è da sola sufficiente a determinare il successo di un prodotto. Può infatti capitare, e spesso accade, che un sito wordpress realizzato alla perfezione non riscuota il successo sperato, semplicemente perchè nessuno riesce a trovarlo !

Questo succede perchè, coma abbiamo già anticipato prima, la parte SEO (Search Engine Optimization) viene tralasciata oppure svolta in maniera non corretta ed efficiente. Si è quindi costretti a rivolgersi a specialisti del settore che giustamente hanno un proprio costo a seconda dei casi più o meno elevato, quando magari solamente conoscendo un minimo la materia, potremmo risolvere il problema da soli.

Richiedi Informazioni GRATIS e Senza Impegno !

A chi è rivolto questo corso ?

Questo corso quindi è l’ideale per tutti coloro che hanno il desiderio o la necessità di incrementare l’apprezzamento di Google nei confronti del proprio sito o blog, sia perchè nella peggiore delle ipotesi il nostro portale non riceve visite oppure anche solo perchè si vuole compiere uno step in avanti avendo già un mani un prodotto che in minima parte funziona.

Non è necessario possedere basi di programmazione o conoscenze avanzate, anche se ovviamente essendo il corso incentrato sui siti sviluppati con wordpress, è dato per scontato che lo studente abbia già utilizzato la piattaforma ed abbia già dato vita al proprio blog. In caso contrario, vi suggeriamo di iniziare dalle basi della materia imparando come costruire un sito con WordPress.

Cosa imparerai con questo corso ?

Il corso consente di capire come ottimizzare al meglio il nostro sito in modo che Google “si innamori di lui” e gli faccia scalare posizioni e pagine. Si parte dai concetti di base della SEO per poi passare alle tecniche di scrittura dei vari contenuti, alle strategie da seguire per incrementare l’autorevolezza fino all’utilizzo corretto di immagini, link, plugin etc.

1.01 – Presentazione e programma
1.02 – Premessa e sito mobile
1.03 – Strumenti per webmaster
1.04 – Ottimizzare la velocità del sito
1.05 – Ottimizzare la struttura dei permalink (URL)
1.06 – Primi passi con Yoast: come ottimizzare il robots.txt
1.07 – Sitemap.xml e mappa del sito
1.08 – Come scegliere le parole chiave
1.09 – Ottimizzare il Title
1.10 – Ottimizzare elementi di codice con Yoast
1.11 – Analisi della pagina con Yoast
1.12 – Ottimizzazione pagina, immagini e link interni
1.13 – Azioni per evitare la duplicazione di contenuti
1.14 – Esempio creazione nuovo post ottimizzato
1.15 – 3 plugin per automatizzare la SEO
1.16 – Commenti, social e breadcrumbs

Totale Lezioni : 16

Quali sono i vantaggi del corso ?

Il corso si svolge mediante video lezioni memorizzate su una apposita piattaforma. Quindi non ti serve altro che un pc ed una connessione ad internet per poter seguire ogni lezione quando e dove vorrai, con la possibilità di rivedere il tutto più volte, interrompendola in caso di impegni e riprendendo da dove avevi lasciato. Inoltre il portale è ottimizzato anche per poter seguire i corsi comodamente dal tuo smartphone o tablet !

Le lezioni sono arricchite da materiale didattico liberamente scaricabile e consultabile ed aggiornato gratuitamente. Attraverso un apposito forum riservato agli studenti si potrà inoltre interagire con gli insegnanti ed ottenere tutte le risposte e gli approfondimenti che si ritengono necessari.

Al termine di ogni lezione sono inoltre generalmente previsti dei brevi test obbligatori per verificare le competenze acquisite ma soprattutto per aiutare lo studente a capire quali sono gli argomenti che necessitano di maggiore approfondimento.

L’attestato di partecipazione finale da inserire validamente nel proprio curriculum certifica l’aver completato il corso e l’aver appreso tutte le nozioni necessarie per sviluppare e gestire un sito web professionale.

Quanto costa il corso SEO per WordPress ?

E’ possibile partecipare al corso in questione ed a tutti gli altri Corsi Web Marketing a disposizione sulla piattaforma pagando una quota che a seconda delle nostre preferenze può essere mensile od annuale e consente un notevole risparmio rispetto alla formazione tradizionale.

Inoltre, base alle nostre esigenze ed aspirazioni, sono previste tre fasce di prezzo ( Starter, Pro ed Agency ) con un numero a seconda dei casi maggiore o minore di funzionalità e servizi extra, senza però che venga meno la possibilità di seguire con profitto i vari corsi proposti e costantemente aggiornati.

In via del tutto straordinaria è inoltre possibile prendere visione ed approcciarsi al corso guardando alcune lezioni gratuite e senza alcun impegno !

Richiedi Informazioni GRATIS e Senza Impegno !
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.