Tecnico dei Servizi commerciali

Questo diploma ti preparerà ad avere determinate competenze nel settore commerciale

Diploma online Tecnico dei Servizi Commerciali

Gli alunni che vorranno diplomarsi in questo indirizzo di studio, dovranno raggiungere le adeguate competenze professionali per supportare le aziende del settore nell’amministrazione e nel commercio con promozione e vendite.

Più specificatamente dunque, gli studenti del corso in servizi commerciali, dovranno essere in grado di cercare ed elaborare
i vari tipi di dati dei mercati nazionali ed anche internazionali e dovranno saper amministrare la gestione commerciale, nonché gestire il settore
amministrativo-contabile
, quello del marketing e dovranno anche saper gestire al meglio gli adempimenti di natura fiscale e civilistica.

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Chi vuole diplomarsi per il corso “Servizi Commerciali” dunque, dovrà saper utilizzare i giusti strumenti informatici ed i vari tipi di programmi di settore,
ma anche saper organizzare eventi promozionali atti ad esempio a promuovere l’immagine dell’azienda e saper parlare due lingue straniere.

Importante poi, sarà anche il fatto di saper applicare i giusti strumenti dei sistemi aziendali di controllo di qualità e saper poi analizzarne anche i risultati.

Materie del diploma online: Servizi Commerciali

Il Ministero dell’Istruzione prevede per questo tipo di Diploma una frequenza di cinque anni, comprensivi di due bienni e di un quinto anno finale, caratterizzati da varie discipline; vediamo quali:

1.Informatica e Laboratorio
2.Storia
3.Lingua stran.: seconda lingua straniera
4.scienze integrate
5.Matematica
6.Fisica
7.Geografia
8.Biologia
9.Chimica (secondo anno)
10.Contabilità e statistica
11.Tecniche di comunicazione
12.Tecniche professionali dei Servizi commerciali.

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Un corso di studi lungo quindi, questo per raggiungere il Diploma in servizi commerciali, ma che suddivide bene le materie scolastiche sia durante il primo biennio che durante il secondo e che porta al quinto anno finale con un bagaglio personale di conoscenze e tecniche molto ben arricchito, per poter affrontare e superare al meglio l’esame per il Diploma in questione.

Il primo biennio del corso in questione ha una durata di 396 ore annue per ciascun anno, mentre nel secondo biennio e
nell’ultimo anno del corso le ore annue aumentano a 561.

Il Diploma in servizi commerciali allora, permetterà dunque di lavorare nel mondo delle attività commerciali, ecco spiegato quindi il perché gli studenti del corso debbano saper organizzare e gestire nel modo migliore i vari tipi di intervento amministrativo del settore.

Con il Diploma in servizi commerciali dunque, l’utente dovrà saper gestire vari tipi di informazioni, ma anche conoscere bene le lingue per poter comunicare e studiare anche le varie attività di gestione del marketing per promuovere l’azienda anche da un punto di vista dell’immagine.

Una volta acquisite le giuste conoscenze tecniche e specifiche del settore, man mano che il corso proseguirà, l’utente sentirà di essere sempre più partecipe di un mondo che può gestire, controllare ed amministrare, un mondo aziendale che riguarda il commercio e che col tempo sentirà di poter elaborare, in modo da poter elaborare al meglio i dati di mercato nazionale ed estero.

Questo tipo di lavoro è molto ricercato, soprattutto ultimamente, poiché sono poche le persone disposte a sapersi mettere in gioco sotto il profilo dell’amministrazione e del commercio ed ecco quindi che il corso in servizi commerciali diventa essenziale ai fini di un miglior inserimento lavorativo.

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.