Corso Blogging

Apri il tuo Blog e crea le basi del tuo successo !

Blogging

Come aprire un blog e perchè ?

Come ben abbiamo spiegato nella nostra introduzione al web marketing, lo strumento necessario e basilare per poter svolgere questo tipo di attività è il sito web. Che tu sia un privato, un’azienda, un’attività di qualsiasi tipo, e qualunque tecnica di marketing web tu voglia utilizzare, alla fine della catena i nostri link, messaggi pubblicitari, campagne, profili social etc, condurranno pur sempre al sito od ai siti web che vogliamo promuovere o che commercializzano i prodotti che vogliamo vendere.

Richiedi Informazioni GRATIS e Senza Impegno !

Il blog può essere definito come un tipo di sito web, dove la differenza principale è che i siti generalmente sono caratterizzati da una più o meno accentuata staticità, mentre la caratteristica tipica del blog è la sua dinamicità : provate a fare un semplice confronto, e noterete che generalmente la home di un blog cambia in continuazione, anche giornalmente, e c’è anche una maggiore interazione con il lettore.

Nato come una sorta di diario personale, il blog oggigiorno si è ormai evoluto al punto tale che anche a livello commerciale le aziende preferiscono sempre più aprire un blog aziendale, che diventa così parte integrante delle strategie di inbound marketing ovvero volte alla ricerca di nuovi clienti e commercializzazione dei prodotti. Con un blog aziendale si cerca di intercettare le richieste e le ricerche del consumatore, in modo da potergli proporre i nostri prodotti che rientrano nelle sue aree di interesse.

A chi si rivolge questo corso ?

A differenza di quel che si potrebbe pensare il corso non ha un’impronta strettamente rivolta al mondo professionale ma è di grandissima utilità anche per chi vuole aprire il proprio blog amatoriale, giusto per piacere e per condividere con il mondo le proprie esperienze di vita giornaliere o i propri interessi.

Chiaramente poi alcune lezioni sono strettamente collegate al mondo del marketing digitale ed impartiscono nozioni relative alle migliori strategie per raggiungere con il proprio blog la fetta più larga possibile di pubblico ed acquirenti.

Corso Google Adwords online : cosa potrai imparare ?

Con il corso impareremo un metodo preciso e già testato con successo per ideare, costruire e sviluppare un blog e successivamente tenerlo aggiornato con contenuti ragionati. Un percorso fatto di pianificazione e poi di azione: c’è un piano editoriale da creare, un calendario da rispettare, ci sono articoli da scrivere, i social network da seguire, i commenti e tanto altro.

MODULO A – BASI DI BLOGGING
1 – Cosa è il blogging
2 – Blogger amatoriale e aziendale
3 – Il blogger freelance
4 – Il filo conduttore del blogging
5 – Come iniziare a fare blogging

MODULO B – IL PIANO EDITORIALE
1 – Cosa è il piano editoriale
2 – Analisi del brand e obiettivi
3 – Il target
4 – Target modello a cascata
5 – Forum, facebook, twitter e google plus
6 – Contenuti, rapporto tra blogger e utenti
7 – Fonti commenti e calendari

MODULO C – COME SCRIVERE UN POST EFFICACE
1 – Il post
2 – Dettagli utili
3 – Il primo paragrafo
4 – Le immagini di un blog
5 – personalità e struttura
6 – La leggibilità

MODULO D – LA SCELTA DEI CONTENUTI
1 – Contenuti di qualità
2 – Le tipologie di contenuto
3 – Come deve essere un contenuto di qualità
4 – Testo breve o testo lungo

MODULO E – CONDIVIDERE I CONTENUTI
1 – Link baiting ego baiting e autorevolezza
2 – Come rileggere un articolo
3 – Il dono, cosa regalare e come
4 – Comunity e social

MODULO F – GESTIRE LE REAZIONI DEL PUBBLICO AI CONTENUTI
1 – Commenti positivi e negativi
2 – Come evadere i commenti negativi
3 – La natura dei commenti
4 – Come aumentare i commenti
5 – Comment marketing

Totale Lezioni : 31

Quali sono i vantaggi del corso ?

Il corso si svolge mediante video lezioni memorizzate su una apposita piattaforma. Quindi non ti serve altro che un pc ed una connessione ad internet per poter seguire ogni lezione quando e dove vorrai, con la possibilità di rivedere il tutto più volte, interrompendola in caso di impegni e riprendendo da dove avevi lasciato. Inoltre il portale è ottimizzato anche per poter seguire i corsi comodamente dal tuo smartphone o tablet !

Le lezioni sono arricchite da materiale didattico liberamente scaricabile e consultabile ed aggiornato gratuitamente. Attraverso un apposito forum riservato agli studenti si potrà inoltre interagire con gli insegnanti ed ottenere tutte le risposte e gli approfondimenti che si ritengono necessari.

Al termine di ogni lezione sono inoltre generalmente previsti dei brevi test obbligatori per verificare le competenze acquisite ma soprattutto per aiutare lo studente a capire quali sono gli argomenti che necessitano di maggiore approfondimento.

L’attestato di partecipazione finale da inserire validamente nel proprio curriculum certifica l’aver completato il corso e l’aver appreso tutte le nozioni necessarie per sviluppare e gestire un sito web professionale.

Quanto costa il corso per imparare a fare Blogging ?

Richiedi Informazioni GRATIS e Senza Impegno !

E’ possibile partecipare al corso in questione ed a tutti gli altri Corsi Web Marketing a disposizione sulla piattaforma pagando una quota che a seconda delle nostre preferenze può essere mensile od annuale e consente un notevole risparmio rispetto alla formazione tradizionale.

Inoltre, base alle nostre esigenze ed aspirazioni, sono previste tre fasce di prezzo ( Starter, Pro ed Agency ) con un numero a seconda dei casi maggiore o minore di funzionalità e servizi extra, senza però che venga meno la possibilità di seguire con profitto i vari corsi proposti e costantemente aggiornati.

In via del tutto straordinaria è inoltre possibile prendere visione ed approcciarsi al corso guardando alcune lezioni gratuite e senza alcun impegno !

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.