Diploma Alberghiero. Diventa tecnico dei servizi di ristorazione

Diventa un tecnico dei servizi di ristorazione grazie alla scuola Alberghiera online


Che cosa è il diploma alberghiero

Il Corso per diploma alberghiero si pone l’obiettivo di preparare lo studente a sostenere l’esame di idoneità per accedere direttamente al quinto anno, al termine del quale il corsista può conseguire il diploma alberghiero con indirizzo nella ristorazione o turistico.

Il Corso per diploma alberghiero è disponibile in modalità e-learning. Solo attraverso una connessione internet e un pc, lo studente può prepararsi a sostenere serenamente l’esame di idoneità presso l’Istituto Majorana di Bari, che si tiene ogni anno a settembre. Il corsista potrà così dedicarsi allo studio dove e come vorrà.

Cosa imparerai con questo corso?

Il Corso per diploma online alberghiero è strutturato in moduli didattici per lo studio teorico, di tipo umanistico e scientifico, da svolgere on-line, formazione teorica da alternare ad un periodo di stage pratico da tenere presso ristoranti e strutture alberghiere.

Richiedi info gratuite su costi e durata del corso







Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Perché scegliere questo corso?

Il Corso è pensato per fornire allo studente tutte le nozioni teoriche e pratiche utili a superare l’esame di idoneità e accedere così al quinto anno per conseguire poi il diploma di maturità. Il diploma alberghiero fornisce un titolo di studio spendibile subito nel mercato del lavoro oppure utile per proseguire il percorso di studi.

Quali sono i benefici del corso?

Il Corso per diploma alberghiero consente di conseguire un titolo di studio sempre richiesto nelle strutture ricettive e turistiche.

Sbocchi lavorativi del Corso

Gli sbocchi professionali sono tanti, tra cui:

– inserimento in aziende turistiche, ricettive e di ristorazione svolgendo anche mansioni dirigenziali;

– iscrizione nelle graduatorie provinciali per incarichi di docente negli istituti alberghieri;

– inserimento in realtà imprenditoriali operative nel settore turistico (alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio, etc.) con mansioni esecutive o di media dirigenza.

Quanto può guadagnare un esperto Tecnico dei Servizi di ristorazione

Un tecnico alberghiero esperto non ha una busta paga fissa, in quanto la sua polivalenza passa dalla risoluzione di problemi specifici riguardanti il settore elettrico in termini sistemici, fino a mansioni dirigenziali e che gli permette quindi di essere una persona indispensabile per qualsiasi azienda alberghiera.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *