• contatti@teoremacorsi.com

Segui gratis dal tuo PC “Scrittura e Web”, il corso online per autori e non

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (nessun voto)
scrittura e web

Scrittura & Web: il corso gratuito online

scrittura e web
Un sito si posiziona in base al contenuto offerto ai propri lettori. La figura che si occupa dei testi si chiama web writer. La scrittura è un’arte, per questo un web writer in cerca di ispirazione può guardare al mondo degli autori per migliorare la propria scrittura.

Lo stesso vale per l’autore emergente, o per il semplice fruitore della Rete: sapere come promuovere le proprie competenze può essere quel salto in avanti che stavi aspettando di fare. Il corso online gratuito di “Scrittura & Web” darà alcuni strumenti per i web writer in cerca di ispirazione e spiegherà ad autori e non quali sono gli errori da non fare per promuoversi online.

Durata e modalità del corso “Scrittura & Web”

Il corso non è altro che un webinar gratuito di una giornata: per partecipare, basta registrarsi sul form dedicato ed effettuare il Login qualche minuto prima dell’inizio, fissato per oggi 20 Dicembre alle ore 16.00. Una volta loggato, potrai inviare le tue domande nella chat riservata agli utenti. Al termine, riceverai le slide utilizzate nel webinar e il video del corso.

Il sistema del webinar (o del corso online) si usa anche nelle università private: in quel caso, lo studente si registra al sito dell’università e ha una password, per poter seguire le lezioni del professore direttamente da casa. Dato che il sistema è abbastanza comune, non avrai problemi a entrare. I tuoi dati sono tutelati e le e-mail serviranno solamente per registrarti e per darti il video. Dopo l’invio, verranno cancellati.

Perché il corso è gratuito?

Il corso è il primo evento di formazione online organizzato dal Piacere di Scrivere e farti partecipare gratuitamente significa darti un contenuto in più senza chiederti nulla. Il corso non sarà l’unico, ma il primo di una serie, quindi l’idea è di vedere cosa ti interessa di più per esserti sempre più vicino.

Di cosa si parla in “Scrittura e Web” nei dettagli?

Il corso sarà diviso in due sezioni: la prima sarà riservata ai web writer che vogliono trarre spunto dai libri per la propria creatività. La seconda parte, invece, sarà dedicata al mondo degli autori e agli errori più frequenti che si trovano sui social network. A parlarne sarà Annarita Faggioni, blogger e webwriter, che per Teorema Corsi cura i contenuti.

“Scrittura e Web”, cosa ne pensi?

Ti piace l’idea? Seguiresti altri corsi gratuiti su Internet? Ne hai già frequentato uno, oppure desideri saperne di più? Lascia un commento!

Altri Corsi che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Real Time Web Analytics