Laurea a Distanza in tutta Italia

laurea-online

Corsi di laurea online:

Se sei interessato a conseguire una laurea online scegli tra le facoltà che proponiamo:

Psicologia

Ingegneria

Economia

Giurisprudenza

Lettere

Complia questo modulo e attiva il SERVIZIO di chiamata gratuita!

In questo periodo i corsi di Laurea, a seguito della crisi che il nostro paese sta attraversando, rappresentano percorsi di studi inevitabili per qualsiasi studente proveniente dalle scuole superiori.

Arrivati a questo punto volevamo illustrarvi le nostre offerte formative per:

Corsi di laurea a numero aperto:

Se sei interessato a conseguire una laurea a numero aperto, scegli tra le facoltà presenti:

Odontoiatria

Medicina

Fisioterapia

Complia questo modulo e attiva il SERVIZIO di chiamata gratuita!

 

 

Ecco i vantaggi per quanto riguarda le lauree online:

spunta

Segui le lezioni ovunque

spunta

Tutor laureato online personale

spunta

Iscrizioni online direttamente dal sito

spunta

Iscriviti quando vuoi e decidi tu quando studiare

spunta

Gli esami saranno i tuoi unici spostamenti

spunta

Date degli esami prefissate

Vi consigliamo di leggere attentamente

Quale facoltà scegliere?

Ecco alcuni suggerimenti per orientarsi nella scelta della facoltà giusta per le proprie propensioni e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Medicina
È uno dei pilastri dell’Università italiana ed è diventata sempre più ambita da quando esiste il numero chiuso. La professione di medico è rinomata e non ha bisogno di presentazioni, ma vale la pena di ricordare che esistono sbocchi anche nel settore della ricerca e che oltre alle specializzazioni tradizionali si affiancano nuovi rami di approfondimento. Inoltre esiste anche la possibilità di lavorare all’estero.

Psicologia
Il corso di laurea in Psicologia consente di venire a contatto con varie discipline –  filosofia, biologia, antropologia, … – che in sinergia si pongono l’obiettivo diesplorare la mente umana. Bisogna tener conto che anche se la psicologia clinica è quella con la quale comunemente si identifica la laurea, in realtà esistono tante altre possibilità: molti psicologi sono assunti nelle aziende e offrono il loro servizio nella selezione del personale, per l’assistenza dei lavoratori e nella collaborazione al settore marketing.

Ingegneria
La laurea in Ingegneria è una solida colonna dell’istruzione tecnica di altissimo livello. Esistono numerose specializzazioni, tutte molto diverse fra loro ma accomunate dal robustissimo impianto scientifico che le corrobora. Per alcuni anni ha avuto la fama di essere una facoltà più frequentata da studenti, ma ciò oggi non è più attendibile e le studentesse sono sempre più in numero crescente. Dal punto di visto lavorativo quasi tutte le branche di Ingegneria – civile, chimica,elettronicainformatica,  … –  consentono un inserimento professionale di tutto rispetto.

Giurisprudenza
La laurea in Leggi è forse una delle più tradizionali nel nostro Paese, ma non per questo ha perso autenticità. Anzi, l’ingresso in Europa ne ha ampliato la sua portata arricchendo le possibilità di occupazione. Fermo restando valide le professioni di avvocato, notaio e magistrato, esistono anche molti altri ruoli sempre perconcorso pubblico. Altrimenti si può entrare in azienda, e anche lavorare all’estero per le multinazionali. Si può dire che la laurea in Giurisprudenze sia una delle più flessibili nel nostro ordinamento.

Lettere
Il corso di laurea in Lettere è a numero aperto e propone vari curricula: pur accomunati dall’approccio umanistico e dal metodo storico, di fatto i piani di studio possono variare notevolmente ed è bene scegliere l’indirizzo più in linea con le proprie aspirazioni. I corsi tradizionali danno molto spazio alla filologia greca, latina e alla critica testuale mentre quelli di nuova generazione si orientano sul costume e lo spettacolo.

Ecco i vantaggi per quanto riguarda le lauree a numero aperto:

Come ben sappiamo esistono lauree a numero chiuso, (per l’esattezza le facoltà di Infermeria, Fisioterapia e Odontoiatria)  vengono chiamate in questo modo perchè per entrarci  bisogna effettuare un test d’ammissione in quanto il numero delle domande sono ben più alte della disponililità della facoltà  e di conseguenza  per uno studente che esce dalle superiori il margine di tempo per prepararsi al test d’ammissione è veramente poco e molti alunni per non perdere il loro obiettivo e non vedersi i sogni infranti di  una specializzazione che sognavano, si vedono costretti ad aspettare un ulteriore anno e  farsi trovare preparati l’anno seguente per affrontare  l’esame in maniera perfetta!

Però ora esiste un metodo davvero geniale che ti permetterà di prepararti in maniera eccellente al test d’ammissione della facoltà scelta, senza perdere alcun anno!

Per quanto riguarda i corsi di laurea a numero aperto..

I corsi sopra elencati sono diversi da tutti gli altri perchè normalmente implicano un test di ammissione per parteciparvi, ma esiste un metodo assolutamente facile  per riuscire ad evitare di perdere un anno e conseguire il “test di ammissione”!

Le statistiche…

La percentuale degli studenti laureati in Italia è ancora molto bassa rispetto al livello generale negli altri stati Europei, infatti dagli ultimi dati analizzati dall’agenzia statistica dell’Unione Europea: Eurostat, si registra che l’Italia si trova all’ultimo posto, mentre chi ci guarda dall’alto sono i paesi principalmente del nord Europa: Danimarca, Regno Unito, Olanda e Finlandia.

Altro dato sconfortante nelle Università italiane è la scarsità di ore dedicate alla pratica nei corsi universitari, addirittura la più bassa d’Europa ed in questo modo non si fa altro che ridurre la qualità ed il livello delle nostre facoltà!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *